Giovedì, 24 Settembre 2020

B Biglietti

Donne e impresa teatrale in Campania

Teatro
Donne_e_impresa_teatrale_in_Campania Donne e impresa teatrale in Campania
Data: 2020-09-30 10:00

Coop En Kai Pan, con il patrocinio del Comune di Napoli, promuove il seminario "Donne e impresa teatrale in Campania" che si terrà nei giorni 29 e 30 settembre 2020 nella Sala Di Stefano del PAN - Palazzo delle Arti Napoli (Via dei Mille, 60).

Modalità di iscrizione

In base alle disposizioni anti-Covid il numero delle partecipanti in sala è limitato a 20 persone, la partecipazione è aperta a tutte le operatrici teatrali della regione, sarà data la precedenza ai posti in sala a coloro che hanno risposto al questionario Donne e impresa teatrale in Campania e a coloro che potranno garantire la loro presenza per le due giornate di lavoro.

Per iscriversi, inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando in oggetto “Iscrizione seminario” e nel corpo della mail i propri dati e disponibilità a seguire in presenza o da remoto.

Ogni richiesta riceverà una risposta, in cui sarà confermata la partecipazione in presenza fino al raggiungimento dei posti disponibili. Per chi non riuscirà a rientrare tra le presenze in sala o per chi preferirà seguire da remoto, sarà inviato un link a un meeting Zoom per poter seguire e partecipare alla discussione.

---

Il seminario è la prima azione del progetto "Talking about a revolution - La donna nella cooperazione", ideato da Coop En Kai Pan, sostenuto da CoopFond, e realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", LegaCoop Campania, CulTurMedia, CGIL, e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Obiettivo del seminario è quello di costruire un’occasione di confronto tra le operatrici teatrali della regione, siano esse affiliate cooperative, associazioni o siano libere professioniste, mettendo a fuoco temi e istanze relativi all'organizzazione del lavoro, al rapporto con il territorio, riconoscimento del ruolo professionale e alle questioni di genere che emergono dall'esperienza delle professioniste di una specifica generazione.

Programma dei lavori

Il programma è suddiviso di quattro sessioni di tre ore distribuite su due giorni, secondo il seguente calendario:

29 settembre 2020
ore 10.00 – 13.00
Prima sessione: discussione in plenaria suddivisa per temi.
ore 15.00 – 18.00
Seconda sessione: verranno enucleate le istanze, per stilare un primo report.

30 settembre 2020
ore 10.00 – 13.00
Terza sessione: verrà riunito un tavolo con rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali, professioniste ed esperte di cooperazione internazionale, per allargare la discussione ragionando su questioni e interventi in atto per tutti gli ambiti coinvolti (impresa, lavoro, diritti, istanze regionali e situazione internazionale).
ore 15.00 – 18.00
Quarta e ultima sessione: le coordinatrici si riuniranno per stilare il documento programmatico che sarà la sintesi del lavoro svolto nelle sessioni precedenti e che verrà presentato durante il convegno nazionale Donne e impresa teatrale di ottobre 2020.

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 339 623 5295

 

Telefono
339 623 5295
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via dei Mille 60

 

Altre date


  • 2020-09-30 10:00
  • 2020-09-29 10:00
 

Calendario eventi

Prossimi eventi

29
Set
Sala Di Stefano | PAN (Palazzo delle Arti Napoli)
-
Napoli
Incontro regionale per le operatrici teatrali della Regione Campania